11 aprile 2015

Musica, che passione..

Non so, sono l'unica che va a cercarsi i testi delle canzoni e poi fa finta di fare un concerto? Oddio, certo che detto così suona proprio male... diciamo che, piuttosto, mi immagino di cantare in pubblico la canzone.. no... nemmeno così credo si capisca.. il punto è che gesticolo animatamente anche se non emetto alcun suono, e visto da fuori dovrei sembrare proprio una pazza... sarà per questo che, ogni volta, mi assicuro di avere la porta ben chiusa e che nessuno sia nelle immediate vicinanze... quando sono completamente sola in casa poi, mi dò alla pazza gioia... canto a voce alta come fossi davvero su un palco, oppure vado in giro per la casa facendo finta di girare un video musicale, insomma, cose così.
Tranquilli, non mi faccio di crack, non fumo e non utilizzo nessun tipo di droga.. o forse sì... sono molto propensa a pensare che sia la musica la mia droga, vado in estasi quando sento le mie canzoni preferite e se potessi ballerei e canterei in ogni momento della mia giornata.
Mia madre ancora non si rende conto che iscrivendomi a quel corso di danza 12 anni fa, ha segnato la mia vita in modo irreversibile, adesso vivo di movimenti, e, fosse per me, ballerei, invece di parlare, per esprimermi e far capire agli altri cosa penso.  Sarebbe così sbagliato affermare che tramite un movimento possono essere espresse più di mille parole? Così come con una singola nota possono essere espressi mille sentimenti.
Sarebbe sbagliato affermare che la musica è espressione?  E che le parole non potranno mai esprimere a pieno il senso di un emozione?
Va semplicemente capito che basta una sola sensazione, anche minima, per trasmettere un messaggio più chiaramente che con un paio di parole.

Nessun commento:

Posta un commento