3 aprile 2015

Ragni e paure

...ho appena ucciso ferocemente un ragno nella mia stanza... mi è preso tipo un'attacco isterico, non so...
Mi sento quasi un'assassina... ma cosa potevo fare altrimenti? I ragni mi terrorizzano, con quelle lunghe zampette finissime che quasi non le senti... e tutti quegli occhi...
Che posso farci se mi fanno schifo?
Mi sento quasi una bambina viziata... ma non è colpa mia, le paure sono legittime, non saremmo umani sennò...
Ma molta gente questo non lo capisce, ridono delle mie paure e poi scappano al primo insetto/esserino/animale/essere vivente (ecco, questo li riassume tutti) che vedono.
Almeno io lo affermo apertamente che ho paura dei ragni, come dell'altezza del resto, e anche del vento forte...
Ecco per quest'ultima soprattutto è facile che qualcuno mi derida, ma dietro ad ogni fobia ci sono validi motivi, a volte riconducibili ad eventi che ci hanno segnato
Perciò, prima di giudicare, imparate a vedere al di là delle apparenze, perché (ora faccio la citazione più scontata e conosciuta del mondo) "l'essenziale è invisibile agli occhi".

Nessun commento:

Posta un commento